giovedì 19 gennaio 2017

cappellino e scarpette per cicciobello...



Il bambolotto della mia nipotina era senza scarpette  e senza cappellino....
Il mio tesoro diceva che cicciobello-bua aveva la febbre perchè non aveva le scarpette ed allora la nonna ha provveduto ed ha lavorato anche un cappellino con paraorecchie...Le scarpette semplici all'uncinetto con spiegazioni trovate in rete.....
Le bambine spesso giocano come se fossero delle mammine ...., adesso il suo "bimbo" è ben coperto!
Il cappellino è stato lavorato con mezze maglie alte e con uncinetto nr 3, iniziando con un cerchio magico dove ho lavorato 12 mezze maglie alte poi ogni giro ho aumentato le maglie e alternando colore di lana, infatti ho usato due colori: lana azzurra a lana arcobaleno,  ho lavorato qualche giro senza aumentare le maglie e poi a destra e sinistra con la lana azzurra ho lavorato dei triangoli per formare i paraorecchie; ho terminato il lavoro con un giro di maglie basse .

3 commenti:

Andreina ha detto...

brava nonna...adesso cicciobello sta al calduccio e la nipotina è felice....

Elisa2011 ha detto...

Cicciobello è al caldo,la nipotina è felice e la nonna sarà sempre disponibile ad accontentarla!

cate ha detto...

Bellissime!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...